
Il Consultorio Familiare Il Girasole – Onlus, anche nel corso dell’evento storico straordinario Pandemia Covid -19, non ha mai interrotto il rapporto di continuità con le persone che assiste in tempi regolari.
L’esplodere dell’emergenza, con l’obbligo di chiudere la sede, ha portato il Consultorio Familiare Il Girasole a rivedere il proprio impegno di assistenza, con interventi ancora più efficaci di quelli normalmente erogati.
Una squadra di specialisti continua ad assicurare il proprio aiuto e sostegno telefonicamente e on line e, ove necessario, sarà cura della direzione del Consultorio inoltrare agli organi competenti richieste volte a soddisfare necessità particolari.
Le richieste vengono raccolte telefonicamente dalla segreteria (Sig.ra Rossella), che per l’occasione assicura una maggiore presenza, al numero 3314079377, ogni giorno dal lunedi al venerdi ore 10.30/12.30 e ore 16.00/ 18.00.
I servizi, che già normalmente il consultorio offre, riguardano un ampio ventaglio di bisogni (di coppia, problemi di tipo spirituale, etico, medico, psicologico, educativo, giuridico, fiscale e finanziario ecc). Le richieste saranno inoltrate agli specialisti che raggiungeranno telefonicamente/on line le persone che le hanno inoltrate.
Si tratta di un momento di grande sofferenza in cui l’impegno dei nostri operatori volontari è volto sempre di più a stare accanto alle famiglie, soprattutto dove vivono persone fragili e anziani.
Don Salvatore Rinaldi
Presidente dell’Associazione “Il Girasole - onlus"
Dott.ssa Angela Scungio
Direttore del Consultorio Familiare “Il Girasole”
Scrivi commento