News dal Consultorio

News dal Consultorio · 18 novembre 2019
Si rinnova l'appuntamento con la giornata di raccolta del farmaco per i bambini in povertà sanitaria promossa dalla Fondazione Francesca Rava. Il Consultorio Familiare "Il Girasole" anche quest'anno aderisce a tale giornata con la presenza di volontari addetti alla raccolta dei farmaci presso le farmacie cittadine. L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre durante l'intera giornata negli orari di apertura delle farmacie.

News dal Consultorio · 07 maggio 2019
Scegli di destinare il tuo 5xmille dell'IRPEF a sostegno dell'Associazione "Il Girasole-Onlus" che promuove e sostiene le attività del Consultorio Familiare "Il Girasole" di Venafro. Scegli di contribuire in prima persona alla crescita, alla formazione, al sostegno e allo sviluppo della dinamica relazionale e familiare che il Consultorio porta avanti da oltre 10 anni nel territorio diocesano.

News dal Consultorio · 13 febbraio 2019
Anche quest’anno, la Giornata di Raccolta del Farmaco ha ottenuto risultati ben al di là di ogni aspettativa. A livello nazionale sono stati raccolte più di 420.000 confezioni di farmaci, il 10% in più dello scorso anno.

News dal Consultorio · 17 aprile 2018
La giornata è iniziata alle ore 9.00 con l’accoglienza e si è svolta secondo programma: Don Salvatore Rinaldi, Presidente dell’Associazione “Il Girasole – onlus” ha parlato delle finalità dell’Associazione e del ruolo degli operatori volontari, mentre la sottoscritta ha dato inizio ai lavori e ha presentato l’evento Open Day e le sue finalità.

News dal Consultorio · 09 aprile 2018
L’Associazione “Il Girasole-onlus”, da dieci anni, oltre ad essere centro operativo multidisciplinare a sostegno della persona umana e delle famiglie, assicura al territorio un programma educativo che si inserisce nei vari contesti sociali, il cui filo conduttore è il valore della dignità della persona e la promozione dei “Valori non negoziabili”.

News dal Consultorio · 26 marzo 2018
Dobbiamo imparare che tutte le cose del territorio ci appartengono e sono le realtà penultime con cui costruire il Regno di giustizia e di pace. «Il suo Regno non è un aldilà immaginario, posto in un futuro che non arriva mai; il suo Regno è presente là dove Egli è amato e dove il suo amore ci raggiunge» (Benedetto XVI, Spe Salvi, n.31).